Protocollo COVID
708
page-template-default,page,page-id-708,bridge-core-2.5.1,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-23.6,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

PROTOCOLLO DI SICUREZZA

Cernusco Dental Clinic adotta, da sempre, tutte le procedure di sicurezza, essenziali per evitare la diffusione di infezioni.

 

In questo periodo è aumentata ulteriormente la necessità di garantire la massima sicurezza dei nostri pazienti, ma anche degli operatori sanitari.

 

Per questo motivo, abbiamo adottato ulteriori precauzioni, per consentire ai pazienti di effettuare una visita, presso la nostra clinica, in sicurezza.

CONSULTO A DISTANZA

Prima di venire in clinica, potrai contattarci telefonicamente per avere una consulenza che ci permetterà di valutare il grado di urgenza e la necessità di una visita odontoiatrica approfondita, evitando così spostamenti inutili.

TRIAGE TELEFONICO

se hai sintomi da Covid-19 non puoi accedere alla clinica. Il giorno prima della visita odontoiatrica, ogni paziente viene contattato e vengono fatte una serie di domande per verificare eventuali sintomi. Le dichiarazioni vengono ripetute e sottoscritte all’ingresso, sia per i pazienti che per gli operatori sanitari e gli odontoiatri.

MASCHERINA

Ogni paziente può entrare solo con la mascherina. Questa è indossata anche da tutto il personale della clinica.

TEMPERATURA

A tutti viene rilevata la temperatura che deve essere inferiore a 37,5 °C.

EFFETTI PERSONALI IMBUSTATI

Borse e cappotti vengono imbustati in un apposito sacchetto, per evitare di introdurre oggetti potenzialmente contaminati all'interno della clinica.

SATURIMETRO

A tutti viene effettuato il test di saturazione di ossigeno, che ci permette di verificare il grado di funzionalità respiratoria di ogni paziente. E' una metodica non invasiva, completamente indolore e lo strumento può essere utilizzato su qualsiasi paziente, inclusi bambini e anziani.

CALZARI

All'ingresso in clinica, tutti devono indossare dei calzari copriscarpe per evitare l'introduzione di virus, batteri e sporcizia in genere.

CAMICE MONOUSO

Prima di accedere alle sale operative, viene fornito ai pazienti un camice monouso per evitare la contaminazione degli ambienti.

DISTANZIAMENTO

L'accesso alla clinica avviene tramite appuntamento. In questo modo la sala d’attesa sarà occupata da un solo paziente alla volta.

SANIFICAZIONE

Dopo ogni paziente, la sala operativa è sanificata in ogni sua parte con prodotti certificati.

PROTEZIONI INDIVIDUALI

Tutti gli operatori sanitari utilizzano i dispositivi di protezione individuale adeguati. Mascherine filtranti, visiere, guanti e camici monouso.

STERILIZZAZIONE ARIA

Utilizziamo lo sterilizzatore d'aria per assicurare l'eliminazione di tutti i microrganismi grazie alle lampade UV-C al suo interno.

CIRCOLAZIONE ARIA

La clinica è dotata di un sistema di areazione che consente un adeguato ed efficiente ricircolo dell'aria.