Sedazione
468
page-template-default,page,page-id-468,bridge-core-2.7.7,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-26.2,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

SEDAZIONE COSCIENTE INALATORIA

Cos’è la sedazione cosciente inalatoria?  Si tratta di una tecnica di rilassamento utile per tutti gli interventi (chirurgia, igiene dentale, presa di impronte).

 

La somministrazione gestita di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e di protossido di azoto, per cui non serve anestesista, avviene attraverso una mascherina nasale, è ad effetto rapido e consente di lavorare con la massima continuità. Eliminare l’ansia e la paura del dentista, permettendo allo specialista di effettuare le cure con la massima tranquillità: questo lo scopo della sedazione cosciente.

 

Pazienti più sereni e più soddisfatti, per un lavoro svolto in pieno relax e con risultati eccellenti.

 

Ideale per bambini, adulti e anziani: per chiunque voglia godersi i trattamenti dentistici senza stress.

Efficace

Un analgesico che elimina il riflesso emetico e riduce le secrezioni salivari.

Rilassante

Il paziente, perfettamente rilassato, è bendisposto nei confronti del trattamento.

Veloce

Il paziente viene sedato, e smaltisce tutti gli effetti della sedazione, in pochi minuti.

Risolutiva

Pazienti tranquilli e soddisfatti significano lavoro più semplice, rapido e ben riuscito.

VIDEO

SEDAZIONE PROFONDA

La sedazione profonda non deve essere confusa con l’anestesia generale.

Si tratta infatti di un metodo che grazie all’uso di farmaci specifici, tranquillanti e sedativi somministrati per via endovenosa, fa sì che il paziente rimanga vigile e cosciente, potendo in questo modo interagire con lo staff medico. Si elimina in questo modo lo stress ed il dolore avvertito durante la seduta.

I farmaci utilizzati sono da tempo studiati e sperimentati e non presentano particolari effetti collaterali.
La sedazione profonda è indicata per le persone che hanno una vera fobia del dentista, alta sensibilità al dolore ma anche a chi mal sopporta le sedute odontoiatriche.

Grazie alla collaborazione con il Dott. Giovanni Giuliani, specializzato in anestesia rianimazione e terapia intensiva, possiamo offrirvi questa innovativa tecnica di sedazione.